Formula 1

Published on Luglio 25th, 2015 | by redazione

0

F1 GP Ungheria: sempre Hamilton in pole

Lewis Hamilton (Mercedes) precede ancora il suo compagno Nico Rosberg di più di mezzo secondo, prendendosi la pole del GP Ungheria.

Terzo Sebastian Vettel (Ferrari), a due decimi da Rosberg davanti di meno di 40 millesimi a un ottimo Daniel Ricciardo (Red Bull). Quinto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen. In difficoltà le Williams dopo quello che avevano mostrato nelle ultime gare, con Valtteri Bottas sesto e Felipe Massa ottavo.

Nonostante i motori nuovi, la McLaren rimane ferma in posizione di rincalzo, con Fernando Alonso e Jenson Button che non vanno oltre il 15° e 16° tempo. Peccato perché nelle ultime libere di stamattina lo spagnolo aveva fatto registrare un tempo che lo aveva proiettato al livello delle Ferrari.

Ferrari che sembra aver smarrito la strada per progressivo miglioramento promesso ad inizio stagione da Maurizio Arrivabene. E’ vero che i suoi piloti sono alle spalle dei due della Mercedes, ma il distacco rimane sempre consistente, ai livelli delle prime gare.

Vettel e Raikkonen sembrano ormai rassegnati a lottare solo per il terzo posto e la promessa seconda vittoria del 2015 diventa sempre più un miraggio. Insomma, sembra che la Rossa abbia finito la benzina e che arranchi stancamente (meglio della passata stagione, sicuramente) nelle gare che rimangono da disputare.

Degno di nota, a questo riguardo, il quarto tempo di Daniel Ricciardo con  la spesso denigrata Red Bull Renault.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑