Formula 1 Rosberg sul podio del GP Abu Dhabi

Published on Novembre 29th, 2015 | by redazione

0

F1 GP Abu Dhabi: Rosberg vince e conclude in bellezza

Nico Rosberg (Mercedes) conferma il suo, tardivo, periodo di forma conquistando anche l’ultima gara della stagione 2015, davanti al compagno tre volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Rosberg in testa al via del GP Abu habi 2015

Nico Rosberg in testa al via del GP Abu Dhabi 2015 (foto D.Paglino – motoremotion).

Al via Rosberg brucia Hamilton e rimane primo fino alla fine, mentre Hamilton nelle fasi subito successive al primo pit stop si ritrova addirittura a lottare con Sebastian Vettel (Ferrari), scattato dalla quindicesima posizione con gomme dure (che quindi non si era ancora fermato).

Kimi Raikkonen (Ferrari) terzo sulla griglia, tenta di rimanere incollato alle due Mercedes ma non riuscirà mai ad avvicinarsi molto, pur non avendo un brutto passo che gli frutterà comunque il terzo gradino del podio (davanti a Vettel) e la quarta posizione in classifica piloti vista la brutta gara di Valtteri Bottas (Williams) tredicesimo alla fine.

Il GP di Abu Dhabi secondo i dati Pirelli.

Il GP di Abu Dhabi secondo i dati Pirelli.

Bella la gara delle due Force India con Sergio Perez e Nico Hulkenberg quinto e settimo, con addirittura il Messicano che ha rischiato di mettere in pericolo la quarta posizione di Vettel grazie a una straordinaria costanza per tutta la gara.

Divertente la gara dei due giovani della Toro Rosso Carlos  Sainz e Max Verstappen, che non si risparmiano mai nei duelli con gli altri piloti, ma purtroppo nessuno punto per loro alla fine.

Due punticini invece sono l’ultimo regalo di Romain Grosjean alla Lotus prima di passare ad Haas l’anno prossimo.

Qui la classifica della gara

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑