24H LeMans

Published on Giugno 11th, 2015 | by redazione

0

Le Mans, qualifiche 2: nel primo turno riscossa dell’Audi

La prima parte della seconda sessione di qualifica per la 24 Ore di Le Mans, quella disputata dalla ore 19 alle ore 21 di oggi, giovedì 11 giugno, ha visto la parziale riscossa dell’Audi.

La sua R18 e-tron quattro #2 è riuscita a far segnare il secondo tempo ed ad inserirsi tra la Porsche 919 Hybrid #19, autrice della migliore prestazione cronometrica del turno, e la Porsche #18. Quarto tempo per la terza delle Porsche 919 Hybrid, la #17 di Mark Webber.

Sempre in difficoltà le tre Nissan GT R LM che non riescono a tenere il passo delle altre LM P1. La migliore delle sue tre vetture in gara (ricordiamo che sono al debutto agonistico assoluto) è ad oltre 20 secondi dalla Porsche #19.

Bella la lotta tra le LMGTE Pro con l’Aston Martin Vantage V8 #97 che è riuscita a far registrare il miglior tempo con appena 5/100 di vantaggio sulla Ferrari 458 Italia #51 degli inossidabili Brni – Vilander – Fisichella.

La Ferrari 458 Italia, la #/72, è stata la migliore delle LMGTE Am.

Il turno è stato interrotto per due volte per altrettanti incidenti alle curve Porsche. Il primo per l’uscita di pista della Ferrari 458 Italia #55, il secondo per il violento urto contro le barriere della Chevrolet Corvette C7R #63. Il pilota Jan Magnussen è stato portato al centro clinico dell’autodromo solo per accertamenti.

Un altro incidente ha visto protagonista  Rebellion R-One #13 di Dominik Kraihamer. E’ uscita alla chicane Forza Motorsport danneggiando pesantemente la parte anteriore.

La seconda e decisiva parte delle qualifiche si concluderà come tradizione a mezzanotte.



Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑