Più che di una gara endurance la partenza della 24 Ore di Le Mans 2015 è sembrata..." /> Le Mans: Porsche controlla Audi


24H LeMans

Published on Giugno 14th, 2015 | by redazione

0

Le Mans: Porsche controlla Audi

Più che di una gara endurance la partenza della 24 Ore di Le Mans 2015 è sembrata quella di una gara sprint.

Le tre Porsche, che partivano dalle prime tre posizioni della griglia, hanno cercato immediatamente di allungare (nella foto di Sabrina/Kpms) per scrollarsi di dosso gli avversari, ma la manovra non ha avuto il successo sperato.

Mentre la 919 Hybrid #18 riusciva a prendere un margine di circa 3,5 secondi, le altre due finivano invischiate nella lotta tra le tre Audi, con le due Toyota più distanziate ma non così rassegnate come erano sembrate nelle qualifiche.

La corsa è proseguita nel tardo pomeriggio e nella serata nella duello sempre ravvicinato tra le vetture delle due Case tedesche.

Un colpo alle possibilità di vittoria dell’Audi è avvenuto quando la sua #8, in una fase convulsa di sorpasso di una serie di GTE l’improvviso sventolio di bandiere gialle ha gettato scompiglio tra le vetture. Una Aston Martin ha scartato verso destra, costringendo la Ferrari 458 Italia di Fisichella a spostarsi proprio quando stava per essere sorpassato dall’Audi che si era infilata tra la vettura italiana ed il guardrail. Risultato: Audi contro le barriere, che poi è riuscita a raggiungere i box per le riparazione, inevitabilmente lunga.

Dopo la notte, caratterizzata da una grande rimonta di Fisichella che ha portato la Ferrari #51 in testa alle GTE Pro davanti alla Chevrolet #64, la mattinata di domenica vede la Porsche #19 saldamente in testa, seguita a due giri dalla gemella #17 e dall’Audi #9 portata in gara anche dall’italiano Marco Bonanomi.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑