Published on Aprile 2nd, 2013 | by redazione
0Asian Le Mans Series, partenza ritardata
Il 20 marzo si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni alla prima stagione dell’Asian Le Mans Series con un buon riscontro sia nella categoria Prototipi sia in quella GT.
Nonostante il successo, dopo aver sentito tutte le parti interessate , gli organizzatori della nuova serie preso alcune decisioni in considerazione della difficile situazione economica internazionale.
Innanzitutto, è stata prorogata al 20 giugno la scadenza delle iscrizioni per consentire l’arrivo di nuove squadre, cosa che consentirebbe di ridurre i costi globali di partecipazione, e permettere alle altre di cercare altri sponsor.
Per questa ragione è stata anche rinviata al 4 agosto l’inizio della stagione e, sempre per ragione di contenimento dei costi, è stato ridotto a quattro il numero delle gare in calendario: 4 agosto, Inje Autopia (Corea); 22 settembre; Fuji Speedway (Giappone); 13 ottobre, Zhuhai International Circuit (Cina); 8 dicembre, Sentul International Circuit (Indonesia).
Inoltre, è stata abolita la categoria LM GTE e tutte le GT sono confluite in un’unica categoria con le prestazioni equiparate con il solito sistema del Balance of Performance.