24H LeMans

Published on Giugno 15th, 2015 | by redazione

0

Fernando Alonso: quanta voglia di Le Mans!

La vittoria di Nico Hulkenberg alla 24 Ore di Le Mans di domenica potrebbe attrarre altri piloti di Formula 1 ancora in attività, stanchi della monotonia del circus di Bernie Ecclestone.

Quello che scalpita di più è Fernando Alonso, visto che era in contatto proprio con la Porsche per disputare la corsa di questo week-end, contatti sfumati non si sa bene se per l’opposizione della McLaren oppure per il “boicottaggio” di Mister E.

Sta di fatto che lo spagnolo è sempre più attratto dalla 24 Ore, complice forse anche la scarsa prestazione della sua monoposto motorizzata Honda.

“L’anno scorso – ricorda Fernando Alonso –  quando sono stato invitato come mossiere, ho avuto modo di conoscere Le Mans. L’atmosfera è molto più rilassata, si sente il calore del pubblico. Una vittoria alla 24 Ore non vale forse un titolo mondiale ma è ben più importante di qualsiasi Gran Premio”.

Fernando Alonso non nasconde la voglia di debuttare con una LM P1 di un grande costruttore. “Le LM P1 sono il massimo della tecnologia automobilistica alla pari della Formula 1, ma possono andare al massimo per molto più tempo. Questo è ciò che attrae un pilota … guidare in pieno per due ore di fila a 3 decimi l’uno dall’altro. E’ una sensazione, un’esperienza che un pilota di Formula 1 ha ormai dimenticato”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑