Endurance

Published on Gennaio 30th, 2023 | by Massimo Campi

0

Iron Lynx termina la sfida al debutto della Rolex 24 At Daytona

 

La squadra Iron Lynx ha concluso la sua prima Rolex 24 At Daytona portando a casa tutte e tre le Lamborghini Huracán GT3 EVO2 al suo debutto nelle corse IMSA grazie a un grande lavoro di squadra.

I piloti ufficiali Lamborghini Romain Grosjean, Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti e Jordan Pepper hanno sfruttato la loro eccellente esperienza e conoscenza delle corse per offrire una grande gara con la vettura numero 63, implementando una brillante strategia di corsa e pitstop. Ciò ha aiutato la squadra numero 63 a resistere a più gialli e riavvii a tutto campo, assicurandosi di essere nel giro del leader e di finire quarto in classe.

La vettura #19 in livrea gialla, ha avuto un ritmo impressionante durante i 714 giri della Rolex 24, recuperando undici posizioni di classe per finire dodicesima. Al suo debutto a Daytona, Claudio Schiavoni ha disputato una buona gara recuperando tempo sia di giorno che di notte, mentre Rolf Ineichen, i piloti ufficiali Lamborghini Raffaele Giammaria e Franck Perera hanno guidato in modo impeccabile e tutti hanno mostrato un atteggiamento combattivo, condividendo il carico per garantire il l’auto è tornata a casa.

Sulla vettura magenta Iron Dames #83, Rahel Frey è partito bene cedendo il passo a Sarah Bovy che si è fatta strada attraverso il campo mettendo a segno una prestazione promettente prima che un problema elettronico li costringesse a fare alcune soste ai box. Michelle Gatting è partita per fare un’impressionante rimonta, ma alla fine è costata loro la gara. Doriane Pin, insieme alle altre donne corridori, ha mostrato il loro “atteggiamento di non arrendersi mai” per portare a casa la macchina al diciottesimo posto di classe.

Il Team Principal di Iron Lynx, Andrea Piccini, ha dichiarato: “L’intero team ha svolto un lavoro straordinario, non solo questo fine settimana ma anche nelle settimane precedenti. Hanno preparato non una ma tre auto completamente nuove per una serie di corse completamente nuova.

“Questa è la prima gara della stagione e abbiamo molti insegnamenti importanti. Il nostro Balance of Performance ci ha tolto ogni possibilità di lottare per la vittoria, ma avevamo una strategia forte e ottimi piloti che ci hanno permesso di rimanere nel giro di testa per tutta la gara. Tutta la squadra si è comportata bene, commettendo quasi zero errori per tutta la gara”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑