la scuderia automobilistica italiana Iron Lynx ha confermato l’ingresso di tre vetture nella stagione 2023 della Fanatec GT World Challenge Endurance Cup. Entrambi i team Iron Lynx e Iron Dames guideranno la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 in cinque gare della stagione, tra cui la 24 Ore di Spa.
Iron Lynx correrà con la vettura #63 con il suo team di piloti ufficiali Lamborghini, con Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Jordan Pepper. Il trio gareggerà nella categoria Pro per tutta la stagione.
La seconda vettura Iron Lynx, #19, gareggerà nella Gold Cup, con i piloti Rolf Ineichen, Michele Beretta e il pilota ufficiale Lamborghini Leonardo Pulcini al volante.
Le Iron Dames portano ancora una volta una line-up di piloti tutta al femminile nel campionato, prendendo parte alla Bronze Cup con la vettura #83. Le piloti Rahel Frey, Sarah Bovy e Michelle Gatting torneranno a difendere il loro titolo Gold Cup dalla 24 Ore di Spa 2022.
Le vetture hanno iniziato i test in preparazione per il 2023, costruendo verso il loro ritorno e puntando a ulteriori successi in alcuni dei circuiti più iconici del motorsport globale.
Il Team Principal di Iron Lynx, Andrea Piccini, ha dichiarato: “Questo è il terzo anno che Iron Lynx prende parte alla Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup e siamo entusiasti di portare tre vetture sulla griglia. Siamo entusiasti di tornare con Lamborghini per affrontare uno dei campionati GT più competitivi.
“Abbiamo ricordi molto belli delle nostre precedenti stagioni al Fanatec GTWC e non vediamo l’ora che inizino i giorni di test ufficiali a partire da domani”.
Giorgio Sanna, Head of Motorsport di Lamborghini, ha dichiarato: “Lamborghini Squadra Corse è entusiasta di supportare l’Iron Lynx Team e la vettura Iron Dames anche nella Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup. Tutte e tre le Huracán GT3 EVO2 vantano equipaggi di alto profilo che puntano a risultati ambiziosi”.