Endurance

Published on Marzo 20th, 2023 | by Massimo Campi

0

Iron Lynx e Iron Dames alla 12h di Sebring 2023

 

I team Iron Lynx e Iron Dames sono tornati in pista per competere nella 71a edizione della Mobil 1 Twelve Hours of Sebring alla guida di due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 dopo la prova del WEC. Durante le qualifiche del venerdì, la vettura #63 Iron Lynx, guidata da Franck Perera, si è qualificata 5° nella categoria GTDPRO, mentre la vettura #83 Iron Dames, guidata da Michelle Gatting, si è qualificata 11° nella categoria GTD.
Franck Perera è stato raggiunto per la gara sulla vettura #63 Iron Lynx dai compagni di squadra Romain Grosjean e Jordan Pepper, tutti piloti ufficiali Lamborghini. Il team ha tagliato il traguardo al termine della 12h di Sebring P4 in classe, guadagnando una posizione nonostante le condizioni difficili e un BOP un po’ restrittivo per le vetture Lamborghini.

Questa settimana è stata una vera prova di resistenza per le Iron Dames, con Michelle Gatting, Sarah Bovy e Rahel Frey che hanno già gareggiato nella gara FIA WEC 1000 Miles of Sebring venerdì;  con una prova complessiva di oltre 20 ore di tempo competitivo in pista in soli due giorni. Partendo dalla P11, hanno lottato duramente e si sono spinti al limite, concludendo la 12h di Sebring all’11 ° posto.Le Iron Dames sono state la prima formazione tutta al femminile a prendere parte al weekend di gara di Super Sebring, gareggiando nel FIA WEC e nell’IMSA. Mentre la bandiera a scacchi sventolava su Sebring, entrambe le squadre hanno dimostrato la forza di resistenza che distingue le gare di endurance dalle altre forme di motorsport.Andrea Piccini, Team Principal e CEO di Iron Lynx, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del nostro team e dei nostri piloti. Non avremmo potuto fare una gara migliore con il BOP che ci è stato dato.Ancora una volta, la vettura #63 è stata a un soffio dal podio e le Dame di Ferro hanno mostrato una prestazione molto costante”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑