Wec

Published on Giugno 14th, 2018 | by Massimo Campi

0

Antonio Giovinazzi, la prima volta a Le Mans

Il pilota della Ferrari corre per la prima volta nella maratona francese, una nuova esperienza dopo avere abbandonato il mondo della monoposto.

“è la mia prima 24 Ore, e sono molto entusiasta di essere al via di questa corsa al volante di una Ferrari. Devo imparare ancora molte cose, capire i problemi ed i tranelli di questa gara, la notte con il buoi e soprattutto il problema delle macchine più veloci, i prototipi, che devi stare attento a non intralciarli.”

Come ti trovi con una GT che ha meno dowforce rispetto ad una monoposto ed ai prototipi che hai guidato?

“è una vettura diversa, soprattutto in curva ed in frenata dove si sente la differenza rispetto ad un prototipo. In questi primi turni di prove sto cercando di capire la vettura, e di adattarmi alle regolazioni che possono andare bene anche ai miei compagni di squadra. Poi ci giocheremo le nostre chance in qualifica ed in gara dove dobbiamo fare meno errori possibili. Abbiamo avversari importanti, soprattutto le Porsche che hanno un Balance of Performance più favorevole del nostro.!”

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑