Alcune vetture si schiereranno sulla griglia di partenza della 24 Ore di Le Mans in posizione diversa da quella acquisita al termine delle qualifiche.
Nella classe LMP, la CLM P1/01 Aer # 4 e tutte e tre le Nissan GT- Nismo (nella foto) partiranno alle spalle della maggior parte delle LM P2 perché hanno fatto registrare tempi superiori al 110% al più veloce della loro classe.
Queste quattro LM P1 partiranno davanti all’Oreca 03R Nissan #45, che è stata retrocessa perché Pierre Perret non è riuscito a migliorare i minimi di qualificazione.
In GTE, la Ferrari F458 Italia # 71 dell’AF Corse e la Porsche 911 RSR #68 del Team AAI partiranno ultime dello schieramento delle GT dopo che Olivier Beretta e e Han-Chen Chen non sono riusciti, per incidenti, a centrare il tempo minimo GTE.
Il Team AAI ha ricevuto in tempo componenti per la ricostruzione della sua Porsche 997 GT3 RSR #68 seriamente danneggiata da Han-Chen Chen durante le qualifiche e la vettura ha potuto prendere parte al warm-up di questa mattina.