Formula 1

Published on Aprile 20th, 2015 | by redazione

0

Bernie Ecclestone: “Monza farà la fine del GP di Germania”

Bernie Ecclestone ha dichiarato alla stampa internazionale che il futuro dell’Italia nel calendario della Formula 1 è simile a quello della Germania … quindi a forte rischio di cancellazione.

Insieme alla Gran Bretagna, il nostro è rimasto l’unico Paese ad aver ospitato tutte le edizioni del mondiale di Formula 1 e sempre all’Autodromo nazionale di Monza, ad eccezione di quella del 1990, corsa ad Imola.

“Dobbiamo solo aspettare e vedere, ma non hanno niente di concreto in mano, un po’ com’è successo in Germania”, ha detto Ecclestone, che poi ha aggiunto: “Mi hanno detto che perdere Monza è impensabile. Ma lo avevano detto anche per il GP di Francia e recentemente per la gara tedesca … e non è successo niente! Noi abbiamo a disposizione delle valide alternative”.

Una di queste, che potrebbe sostituire Monza, è il GP dell’Azerbaijan, a Baku, che l’anno prossimo debutterà con la denominazione di Gran Premio d’Europa (sic!), su un circuito cittadino (nella foto).

A chi gli fa presente la grave situazione dei diritti umani in quel Paese, Mister E risponde: “Baku? Sarà una bella gara. Mi sembra che tutti siano contenti di disputarla e poi non mi sembra che lì ci siano grossi problemi”.

Ma Ecclestone non aveva dichiarato che la Formula 1 sarebbe stata attenta al rispetto dei diritto umani nei Paesi candidati ad ospitare la Formula 1? Anche per lui, come si sa, “i soldi non puzzano”, come diceva il buon imperatore Vespasiano.

L’Europa deve cominciare a pensare ad un futuro senza Formula 1. Ma quanto resisterà la Formula 1 senza l’Europa?

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑