Published on Settembre 7th, 2014 | by Bruno Brida
0F1 GP Italia: Nico e quegli strani errori
Dietro le quinte del podio del GP d’Italia erano tutti contenti: Lewis Hamilton per la sospirata vittoria, Felipe Massa per aver ritrovato la via del podio, per di più Monza, e perfino Nico Rosberg, che in teoria avrebbe dovuto essere arrabbiato con sè stesso per i due errori alla prima variante che hanno permesso ad Hamilton prima di avvicinarlo poi di sorpassarlo.
Ai più maligni è venuto il sospetto che, vista la partenza disastrosa dell’inglese, il tedesco abbia in un certo senso favorito il suo ricongiungimento, chiudendo così i conti per quanto successo a Spa.
Il sospetto – che era nell’aria da tempo – non era del tutto pellegrino tant’è che la Mercedes F1 si è affrettata a chiarire di non aver mai chiesto a Rosberg di favorire il compagno di squadra con un’uscita “programmata”. “Nico ha sbagliato perche Lewis gli ha messo pressione, tutto qui”.
Davvero strano … una volta un pilota che perdeva una corsa per colpa sua era arrabbiato con il mondo intero e non certo sorridente come per un pericolo scampato!