Endurance

Published on Maggio 19th, 2014 | by redazione

0

Elms a Imola: i colpi di scena finali decidono i vincitori

Gara niente affatto che scontata quella dell’Elms di questa domenica a Imola, con tanto di doppio colpo di scena finale.

In classe LMP2 la gara è stata principalmente gestita dalla #38 Z11SN Nissan (Jota Sport). A distanza ravvicinata, per oltre metà gara, il distacco degli inseguitori #43 Morgan-Judd (Morand Racing) #46Morgani-Nissan (TDSracing) #36 AlpineA450-Nissan  (Signatech Alpine) .

Sul finire della gara ha luogo la rimonta del team Morand che permette all’equipaggioKlien-Hirsch-Brandela di balzare in testa a pochi giri dalla fine ma, ironia della sorta, un problema presumibilmente elettrico costringe la vettura a una sosta prolungata ai box, sosta che la escluderà dalla corsa.

La Nissan #38 del Jota Sport torna dunque in testa e vince la gara con 38″ di vantaggio sulla  Oreca 03-Nissan #24 del Sebastien Loeb Racing.

Per quanto le classi GTE si è trattato praticamente di un monomarca Ferrari. Per la maggior parte della gara è stato l’equipaggio #81 Cressoni-Kemenater (Kessel Racing) a detenere la prima posizione di categoria con un ritmo apparentemente irraggiungibile dalla concorrenza. Ma anche in questo caso, all’ultimo giro avviene il colpo di scena. Dopo una intensa rimonta Andrea Bertolini (Ferrarri #72 SMP Racing) sorpassa la 458 del Kessel Racing, vincendo per 1″0135 la classifica LMGTE.

Male, questa volta per AF Corse che, complice una penalità per un sorpasso con safety-car, è costretta a pagare una lunga penalità, giungendo con l’equipaggio #55 Cameron-Griffin-Venturi in settima posizione.

Vittoria di misura in classe GTC per l’equipaggio #60 (Ferrari 458 Italia) di Mac-Laursen-Andrea Piccini.

La classifica finale.

@motoremotion

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑