Alla Sei Ore di Spa debutta la Toyota ibrida versione 2013


Endurance no image

Published on Aprile 30th, 2013 | by Bruno Brida

0

Alla Sei Ore di Spa debutta la Toyota ibrida versione 2013

Toyota Hybrid Racing TestingLa Toyota TS030 Hybrid versione 2013 debutterà ufficialmente alla Sei Ore di Spa, secondo appuntamento del Mondiale Endurance (Wec) in programma questo fine settimana, con il numero di gara #7 e con l’equipaggio Alex Wurz-Nicolas Lapierre – Kazuki Nakajima.

Il team nipponico schiererà anche una seconda TS030 Hybrid (#8) in configurazione 2012 per il trio Anthony Davidson-Stéphane Sarrazin-Sébastien Buemi.

Gli aggiornamenti apportati alla #7 riguardano soprattutto telaio e propulsore, con l’obiettivo anche di agevolare gli interventi dei tecnici in pista. È stato approntato un nuovo pacchetto aerodinamico e si è intervenuti sul telaio con l’obiettivo di ridurre al minimo le conseguenze dell’aumento di 15 chili imposto quest’anno dal regolamento alle LMP1.

Per quanto riguarda il gruppo motopropulsore, la TS030 versione 2013 ripropone il super-condensatore da 300 CV che si aggiungono ai 530 erogati del V8 benzina aspirato di 3.4 litri. Gli interventi apportati quest’anno hanno avuto come obiettivo il miglioramento dell’erogazione e della gestione della potenza e l’aumento dell’affidabilità complessiva.

La Sei Ore di Spa prenderà il via alle ore 14.30 di sabato 4 maggio.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑