Published on Febbraio 14th, 2024 | by Massimo Campi
0Ferrari SF-24 i primi giri in pista
Immagini ©Enrico Ghidini
La solita presentazione via web e poi qualche giro in pista. È così iniziata la giornata di presentazione della nuova Ferrari SF-24 ed Enrico Ghidini ha subito testimoniato il battesimo dell’asfalto della nuova creatura di Maranello. La monoposto che ha effettuato i primi stint sulla pista di Fiorano, dovrà riscattare una stagione difficile, quella del 2023, per i colori della Ferrari. A proposito di colori, nuovo look per la monoposto: alla classica livrea rossa la SF-24 sovrappone bande bianche e gialle, mentre indietreggia il nero.
La monoposto sotto la guida di Vasseur, punterà al riscatto per la scuderia che non festeggia un titolo piloti da 17 anni quando al volante c’era Kimi Raikkonen, e un Mondiale costruttori da 16.
Sulle reali prestazioni si capirà di più in Bahrain con i test del 21-23 febbraio e la gara del 2 marzo. “In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie”, promette Leclerc, “due o tre vittorie non è il mio obiettivo, voglio vincere quante più gare possibili”.