Wec

Published on Novembre 30th, 2023 | by Massimo Campi

0

La Ferrari 499P numero 51 che ha trionfato alla 24 Ore del Centenario di Le Mans ritorna sul circuito!

 

La Ferrari 499P numero 51 tornerà a Le Mans per la prima volta dalla storica vittoria dello scorso giugno! L’iconica vettura da corsa italiana sarà esposta al Museo della 24 Ore di Le Mans da venerdì 15 dicembre 2023.

La Ferrari 499P ha fatto uno straordinario debutto nella massima serie del FIA WEC World Endurance Championship nel 2023. Il momento clou è stato l’11 giugno quando Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi hanno portato alla gloria il prototipo costruito a Maranello, alla 24 Ore di Le Mans ha celebrato il suo Centenario.


Ispirandosi alla tradizione delle corse Endurance del marchio italiano, l’hypercar sfoggia con orgoglio gli stessi colori iconici della 312P degli anni ’70 e presenta le linee e le curve aggressive tipiche di un prototipo Ferrari. Vanta inoltre una distintiva firma luminosa orizzontale che accentua la sorprendente ala posteriore. Grazie alla tecnologia avanzata, incluso un motore V6 ibrido turbocompresso che eroga una potenza massima di circa 680 CV, la Ferrari 499P è perfettamente equipaggiata per le numerose sfide di Le Mans.
Dopo il suo trionfale ritorno nella classe delle hypercar dopo 50 anni di assenza da Le Mans, la Ferrari vanta ora 10 vittorie complessive nella classica francese di resistenza

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑