Wec

Published on Novembre 3rd, 2023 | by Massimo Campi

0

WEC Bahrain, la Toyota di Hartley in pole position

 

Brendon Hartley sulla Toyota GR010 Hybrid numero 8 conquista la pole position alla 8 Ore di Bapco Energies in Bahrain, un vantaggio sull’equipaggio gemello della Toyota a 16 punti in vista del round finale di domani. Il miglior giro di Hartley è stato fissato a 1’46.564 ed è 0,4 secondi più veloce dello sfidante più vicino.

La Cadillac Racing V-Series.R Hypercar numero 2 di Alex Lynn si piazza terza dopo aver girato in 1’47.265. · Quarta è la Porsche Penske 963 Hypercar numero 6 qualificata da Kevin Estre. La Ferrari AF Corse conquista il quinto e il sesto posto con la 499P numero 50 di Antonio Fuoco davanti alla numero 51 di Alessandro Pier Guidi. Il resto della griglia Hypercar è completata da: Porsche Penske n. 5, Proton Competition Porsche, Hertz Team Jota, Peugeot TotalEnergies n. 93, Peugeot TotalEnergies n. 94 e Floyd Vanwall Hypercar.

Nella LMP2, Tom Blomqvist, numero 23 della United Autosports, realizza l’incredibile 1’52.290 nel secondo giro lanciato della sua manche di qualificazione. Blomqvist conquista la sua seconda pole della stagione dopo aver ottenuto la prima a Sebring a marzo.

Nel frattempo nella LMGTE Am, le Iron Dames conquistano la terza pole position della stagione FIA ​​WEC 2023 mentre Sarah Bovy schiaccia gli avversari con il miglior tempo di 1’58.692.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑