Published on Febbraio 16th, 2023 | by Massimo Campi
0ELMS per Iron Lynx
La scuderia italiana Iron Lynx ha annunciato la sua partecipazione alla European Le Mans Series (ELMS) per il 2023 e ha confermato la formazione di piloti #60 per la sua campagna FIA World Endurance Championship, entrambi in collaborazione con Proton Competition.
Claudio Schiavoni correrà con la Porsche Iron Lynx #60 nella categoria LMGTE di ELMS, insieme a Matteo Cressoni e al pilota Porsche Motorsport Matteo Cairoli. La stagione ELMS è composta da sei gare della durata di quattro ore e prende il via il 23 aprile al Circuit de Barcelona-Catalunya, in Spagna.
Inoltre, Iron Lynx ha anche confermato la sua formazione completa per il FIA World Endurance Championship (FIA WEC) per la vettura #60. Claudio sarà affiancato da Matteo Cressoni e dal pilota belga Alessio Picariello, che hanno entrambi una grande esperienza nelle corse GTE.
Il Team Principal dell’Iron Lynx, Andrea Piccini, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere un altro campionato al nostro calendario delle corse 2023 e continuare la nostra campagna ELMS per un altro anno.
“È bello vedere alcuni volti nuovi nella line-up dell’Iron Lynx car #60 in questa stagione. Vorrei augurare a Matteo Cairoli e Alessio Picariello un caloroso benvenuto nel team, non vedo l’ora di lavorare insieme”.