Mondo Motori

Published on Maggio 19th, 2015 | by redazione

0

Fiat-Fca con Google per l’auto del futuro?

La Fiat Chrysler Automobiles non ha lavorato abbastanza velocemente per riparare le auto richiamate per problemi meccanici.

E’ l’accusa mossa al Gruppo di Sergio Marchionne dalla National Highway Traffic Safety Adminisration che terrà un’udienza pubblica il prossimo 2 luglio per analizzare le prestazionidel Gruppo che ha richiamato nel tempo circa 10 milioni di unità tra auto, camion e suv. La notizia è  confermata dalla Cnn.

Questo è uno dei tanti problemi a cui deve far fronte Marchionne che se ha “salvato” la Fiat -Fca andando a Detroit non ha chiarito alcuni interrogativi. Uno di questi è il piano industriale parla di 7 milioni di veicoli entro 3 anni, che sembra di difficile realizzazione. Prima di tutto in America Latina, poi negli Usa dove la concorrenza è troppo forte.

Per questo è necessario giocare un’altra carta. Quale? Dopo la fusione con Chrysler, infatti, Marchionne continua per la sua strada e per la precisione per quel progetto di trovare un partner che gli permetta di continuare la produzione, tagliare i costi, ingrandire la sua fetta di mercato. Anche perché alla fine le piccole realtà si sono via via estinte e restano a combattere solo i giganti. i quali, però, non sembrano apprezzare la mano tesa di FCA.

E allora l’ultimo colpo di coda: invece di puntare verso l’alleanza auto+auto non è forse meglio scegliere una strada nuova e guardare a quella auto+tecnologia?

Per questo motivo invece che verso Ford o GM, l’ex società italiana potrebbe andare oltre Detroit, distretto automobilismo statunitense, e arrivare alla Silicon Valley. Una scelta fatta soprattutto che le autorità californiane hanno dato il nulla osta alla circolazione della macchina senza guidatore ideata da Google che, con la sua enorme disponibilità finanziaria, potrebbe diventare un interessante partner.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑