Formula 1

Published on Maggio 23rd, 2013 | by redazione

0

F1 GP Monaco libere 2: prima fila virtuale per la Mercedes

Anche nella sessione 2 delle libere per il GP di Monaco, Nico Rosberg (Mercedes) è stato il più veloce di tutti.

Anche nella sessione 2 delle libere per il GP di Monaco, Nico Rosberg (Mercedes) è stato il più veloce di tutti.

Mercedes in evidenza anche nella seconda sessione delle prove libere per il GP di Monaco. Anche questo pomeriggio il primo della classifica è Nico Rosberg, più veloce di 3 decimi rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton.

Buona prova anche per la Ferrari, con Fernando Alonso terzo tempo (+0,43 sec) e Felipe Massa quarto tempo (+0,52 sec).

Seguono nella graduatoria delle prestazioni, Mark Webber (Red Bull),che sul finire della sessione ha accusato il surriscaldamento dei freni, e Kimi Raikkonen (Lotus).

Settimo tempo, con solo dieci giri all’attivo contro i 38 di Raikkonen, Romain Grosjean. Il francese ha concluso la sua prova dopo solo 30 minuti quando ha urtato violentemente contro le barriere a S.te Devote.

La sessione è stata interrotta poco dopo per consentire una rapida riparazione di un cordolo alle Piscine. Alla ripartenza, brivido alla Rascasse quando Alonso ha evitato per un soffio di tamponare la Sauber di Nico Hulkenberg.

Per la cronaca, Fernando Alonso (Ferrari) è stato il più veloce in S1 (213 km/h), seguito dal trio Sebastian Vettel (Red Bull), Felipe Massa (Ferrari) e Adrian Sutil (Force India),  tutti con 211 km/h. In S2 il più veloce è stato Mark Webber (Red Bull, 199 km/h), seguito da Felipe Massa (Ferrari, 198 km/h) e da Lewis Hamilton (Mercedes, 197 km/h). Infine, in S3 Paul Di Resta (Force India) è volato a 281 km/h, seguito dal compagno Adrian Sutil (280 km/h) e da jenson Button (McLaren, 278 km/h).

Il tracciato del GP di Monaco: in evidenza i tre tratti cronometrati S1, S2 ed S3.

Il tracciato del GP di Monaco: in evidenza i tre tratti cronometrati S1, S2 ed S3.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑