GT & Turismo

Published on Aprile 11th, 2017 | by redazione

0

A novembre nasce il primo Campionato GT Electric

Il 25 e 26 novembre prossimi, con il doppio appuntamento al Paul Ricard prenderà ufficialmente il via il primo Campionato GT Electric.

Questo Campionato GT Electric, articolato in dieci appuntamenti, si concluderà ad ottobre 2018 dopo aver toccato Portogallo, Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Spagna.

Anche se questo primo campionato è ancora in fase di definizione, si sa che sarà una sorta di monomarca basato su una versione modifica della Testa S P100D (nella foto di apertura).

Ogni round dell’Electric Grand Prix (EGP) si disputerà in un solo giorno, con doppia gara. Lo schieramento di gara 1 sarà deciso da una sessione di qualifica di 60 minuti.

Anche se non hanno fatto nomi, gli organizzatori contano sulla partecipazione di dieci squadra per un totale di venti piloti. A parte il Paul Ricard, non sono stati ancora designati gli altri circuiti del campionato.

Questo il calendario provvisorio della prima stagione dell’EGP: 25-26 novembre 2017, Francia (Paul Ricard, round 1 e 2); gennaio 2018, nazione da definire; marzo 2018, Portogallo; aprile 2018, Italia; maggio 2018, Germania; giugno 2018, Belgio; luglio 2018, Paesi Bassi; settembre 2018, Gran Bretagna; ottobre 2018, Spagna.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑