ALTRE SERIE

Published on Aprile 25th, 2016 | by redazione

0

GT4 ESC: doppia vittoria Maserati

A Monza in questo week-end ha visto l’inizio della GT4 European Series Competition, articolata su due gare.

Gara 1 della GT4 ESC ha visto l’affermazione, dopo 25 giri alla media di 161,5 km/h, della Maserati Trofeo MC del Team Villorba Corse, con l’equipaggio formato da Luca Anselmi e Giorgio Sernagiotto. Sul podio la Sin Cars R1 del Team Sofia Motorsport dei tedeschi Handrik Sill e Andreas Guelden e la Ekris M4 del Racing Team Holland con alla guida gli olandesi Ricardo Van Der Ende e Bernhard Van Oranje che avevano realizzato il miglior tempo in qualifica.

Rocambolesco finale in Gara 2 della Gt4 ESC. Safety car a dieci minuti dalla fine: Romain Monti è in testa con la sua Maserati Trofeo MC ma alla ripartenza viene superato dalle Chevrolet Camaro di Duncan Huisman e di Jelle Beelen.

Nel corso dello stesso giro, il ventesimo, si blocca in zona pericolosa la Bmw M3 pilotata da Tim Coronel e il direttore di corsa espone la bandiera rossa. Classifica stabilita quindi al giro precedente con la vittoria di Monti, che regala una nuova affermazione alla Maserati dopo il primo posto di ieri di Anselmi e Sernagiotto. Secondo posto per Huisman e terzo per Beelen.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑