Manifestazioni

Published on Ottobre 23rd, 2023 | by Massimo Campi

0

ASISOLIDALE con M.A.M.S. e A.M.B

ASISOLIDALE è la commissione dell’A.S.I. (AutomotoclubStoricoItaliano) che ha il compito di ideare e realizzare opere di solidarietà; in questa ottica Sabato 21 Ottobre 2023 i club federati si sono recati presse le varie sedi regionali della Lega del Filo d’Oro per una manifestazione, denominata SIDECARE, che ha lo scopo di donare un momento di distrazione e speriamo di felicità agli ospiti delle strutture. Il M.A.M.S. (MonzaAutoMotoStoriche) e A.M.B. (AnticheMotoBrianza), club federati A.S.I., hanno raggiunto nella mattinata la sede della Lega del Filo d’Oro di Lesmo in Brianza con vetture e moto sidecar per trasportare gli ospiti in un breve percorso all’interno del centro. Gli ospiti, coadiuvati dall’espertissimo personale sanitario della struttura, si sono alternati sui vari mezzi, apprezzando particolarmente l’occasione di potere svagarsi e di fare qualche “sgasata”. Fra le motociclette non mancavano le Gilera, le Sertum e le Guzzi, mentre fra le vetture si andava da una Fiat Topolino ad una Ferrari 355 Berlinetta.

La giornata, che è stata anche l’occasione per una donazione dei club alla Lega del Filo d’Oro, si è chiusa con la consegna dei gagliardetti di AMB, MAMS e di ASISOLIDALE al presidente del centro.

Incontri come questi sono la prova tangibile della vicinanza dell’automobilismo storico alle associazioni che si occupano della cura di chi fra noi è meno fortunato.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑