Wec

Published on Luglio 9th, 2022 | by Massimo Campi

0

Romain Dumas conquista la seconda pole stagionale di Glickenhaus a Monza

 

Romain Dumas ha conquistato questa sera la seconda pole position stagionale di Glickenhaus a Monza dopo un giro sensazionale con la 007 LMH Hypercar n.708. Dumas ha ottenuto il giro più veloce con un tempo sul giro di 1’35.416 distaccando gli avversari di  quasi un secondo.

La Toyota partirà insieme al Glickenhaus dalla prima fila della griglia dopo che Brendon Hartley ha registrato un giro di 1’36.335 poco prima che sventolassero le bandiere rosse. Questo perché Mikkel Jensen è stato costretto a fermare in pista la Peugeot TotalEnergies 9X8 n. 93.

Filipe Albuquerque ha conquistato la pole position in LMP2 per United Autosports cancellando il ricordo del 2021 quando il numero 22 aveva perso la pole. Alessandro Pier Guidi ha conquistato la pole position nella LMGTE Pro con la Ferrari della AF Corse, superando la Corvette Racing guidato da Nick Tandy.

Sarah Bovy ha scritto un nuovo capitolo di storia diventando la prima pilota donna a conquistare una pole position nel WEC. Ha segnato un giro sensazionale con la Ferrari Iron Lynx conquistando il primo posto davanti alla TF Sport Aston Martin di Ben Keating.

Immagini © Massimo Campi

90_Classification_Qualifying

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑