GT & Turismo

Published on Settembre 27th, 2020 | by Massimo Campi

0

TCR a Monza, Brichè vince la prima

Tre la gare del TCR a Monza, come quelle dell’Euroformula – le Immagini della gara

La prima gara del TCR Europe è caratterizzata da molti scontri e uscite di pista. Julien Briché su Peugeot 308 è il primo a tagliare il traguardo, seguito dal leader del campionato Daniel Lloyd al volante di Honda Civic Type R. Al terzo posto, il debuttante Nicolas Baert su Audi RS 3. In gara-2 è Pepe Oriola su Honda Civic Type R a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, dopo aver guadagnato la testa della gara al primo giro. Julien Briché approfitta di un contatto di Mat’o Homola per superarlo alla Roggia e prendere la seconda posizione assoluta. Lo slovacco di BRC Racing Team su Hyundai i30 è quindi terzo nella gara di domenica.

Nella Maxx Formula vince gara-1 Kurt Böhlen sulla GP2 di Speed-Center. In seconda posizione, Gilles Brenier al volante di una Superleague Formula di Easy Formula e infine Anton Werner sulla IndyCar di Ryschka Motorsport. Nella seconda prova vince Wolfgang Jaksch con la F1 Super Aguri SA06 di F Xtreme Racing Team. Invariate le altre due posizioni, con Brenier e Werner a chiudere il podio di domenica.

Le gare della Euroformula Open a Monza sono state tre e il Cryptotower Racing Team è riuscito ad avere sempre due dei suoi tre piloti a podio. Yifei Ye conclude gara-1 infatti al primo posto dopo essere partito dalla pole. Lukas Dunner, compagno di squadra, termina secondo davanti a Niklas Krutten del Team Motorpark. Nuovamente una doppietta per la scuderia nipponica in gara-2 con, questa volta, Dunner davanti a Ye. Terzo sotto la bandiera a scacchi ancora il tedesco Krutten. Nella terza gara, podio identico a gara-2 con l’austriaco davanti a Ye e in terza posizione ancora il rookie.

Nel fine settimana è stato presentato anche il calendario provvisorio 2021 di GT Sport. Le serie spagnole torneranno nel Tempio della Velocità il 26 settembre 2021, dopo i round di Portimão (25 aprile), Circuit Paul Ricard (16 maggio), Spa-Francorchamps (20 giugno), Hungaroring (18 luglio) e Red Bull Ring (12 settembre). La stagione verrà chiusa a Barcellona-Catalunya il 17 ottobre.

Immagini © Massimo Campi

« 1 di 2 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016