Turismo

Published on Aprile 7th, 2019 | by Massimo Campi

0

Dindo Capello, subito vittoria nel TCR

Il campione dell’Audi è tornato alla vittoria a Monza

Dindo Capello è tornato in pista dopo qualche anno di assenza, al volante della Audi RS3 LMS TCR della Scuderia del Girasole che gestisce le vetture tedesche in pista. Dindo non si è risparmiato andando subito sul gradino più alto del podio nella gara di apertura la grinta e la velocità dei tempi migliori.

Capello è partito dalla seconda posizione, ha lasciato sfilare al via Giovanni Altoè ed il toscano Barberini, ma alla fine del primo giro la Audi del campione astigiano era già in testa alla gara ed ha continuato incrementando il vantaggio fin sotto la bandiera a scacchi.

Un ritorno, anche se per una solo gara, molto gradito dal pubblico monzese. Capello è tornato in pista dopo avere appeso il casco al chiodo quando ha concluso la sua carriera come professionista nel 2015. Ed è il campione astigiano che racconta le motivazioni di questa partecipazione:

“L’obbiettivo della mia partecipazione è quello di promuovere questa nuova serie endurance, ed anche promuovere il brand Audi nel campionato. Monza sarà una gara spot, ma non è escluso che faccio anche Misano, l’appuntamento sarà in concomitanza con il DTM ed io sarò già là per impegni istituzionali con l’Audi. La gara del TCR è prevista in notturna e non si incrocia con i vari appuntamenti previsti nella giornata. E’ stato bello ritrovarmi in pista, ma anche ricevere messaggi di auguri per questo ritorno dal Wolfgang Ullrich e dal mio ex compagno Alan McNish. Ho preso questa gara come un gioco, un divertimento, è qualche anno che non salgo nell’abitacolo di una macchina da corsa, poi quando ho messo il casco ed impugnato il volante in mano sono ritornati gli automatismi e la voglia di correre di un tempo. Ho subito riscoperto che non  mi piace stare dietro agli avversari ed ho fatto il possibile per non sfigurare!”

immagini Massimo Campi

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 35 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS