DTM

Published on Agosto 27th, 2015 | by Massimo Campi

0

DTM penalizzazione per Scheider ed Ullrich

Wolfgang Ullrich, capo di Audi Motorsport, è sttao bandito dalla pitlane, mentre Timo Scheider è stato squalificato.

I fatti al Red Bull Ring, avvenuti tre settimane fa durante la seconda gara del DTM sul tracciato della Stiria, nel quale Timo Scheider ha spinto fuori pista le due Mercedes di Pascal Wehrlein e Robert Wickens,  hanno avuto un seguito con il giudizio espresso dalla Federazione Tedesca, soprattutto in relazione alle parole del boss Audi che urlava via radio “spingilo fuori!”

Per Wolfang Ullrich è stato proibito l’accesso alla pitlane fino al termine della stagione 2015, mentre Scheider deve scontare una gara di squalifica e non potrà entrare nell’abitacolo della sua RS5 del Team Phoenix questo weekend al Moscow Raceway.

Penalizzazione anche per l’Audi con la decurtazione in classifica di tutti i punti costruttori conquistati nella prova austriaca: ben 62, accompagnati da una multa di 200.000 euro. Fondi che la DMSB (la federazione tedesca) ha deciso di utilizzare per supportare dei giovani talenti e promuovere iniziative legate alla sicurezza.

Tutto questo ha portato quindi al sorpasso nella classifica costruttori da parte della Mercedes nei confronti dell’Audi.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS