Mondo Motori

Published on Luglio 4th, 2015 | by redazione

0

Monza gratis per il Peroni Weekened

Due giornate molto intense di prove e gare stanno caratterizzando questo fine settimana targato Peroni Race all’Autodromo Nazionale Monza.

Molta attesa per la Formula Renault 2.0 Alps, giunta a Monza con tre piloti (due britannici, Aitken e Hughes del Team Koiranen, e il russo Isaakyan del Team JD Motorsport) racchiusi in soli 20 punti. Oggi era di scena Gara 1, al via con la sorpresa della prima pole position della stagione staccata da un altro russo, Vasily Romanov (sesto in classifica generale) del Cram Motorsport.

Parte bene Romanov che mantiene la testa alla prima variante, davanti al brasiliano Thiago Vivacqua (JD Motorsport) e al compagno di squadra, il britannico Matteo Ferrer. Un bel duello fra Romanov e Vivacqua caratterizza i primi giri. A metà gara il brasiliano prende il comando superando il russo alla Roggia e guadagnando via via terreno sul resto del plotone. Alle sue spalle Ferrer supera poi Romanov che nella fase finale, inanellando una serie di giri veloci, tenta invano il controsorpasso. Vittoria quindi di Thiago Vivacqua che prosegue in crescendo la sua striscia positiva, dopo il secondo e terzo posto ottenuti nella precedente tappa di Spa. Sul podio Ferrer e Romanov.

Nell’altro monomarca francese, la Clio Cup Italia, oggi erano in scena le qualifiche: pole position per Alfredo De Matteo, che ha preceduto Cristian Ricciarini e Josh Files. Mentre nella Lotus Cup, sempre nelle qualifiche, il più veloce è risultato Lorenzo Pegoraro, davanti a Franco Nespoli e Davide Stanghellini.

Domani il programma si apre alle 9.00 con le qualifiche 2 della Formula Renault 2.0 Alps che celebrerà Gara 2 alle 13.00 e Gara 3 alle 17.40. Sono previste altre 11 gare dei campionati Clio Cup Italia, Coppa Italia/M3 Revival Cup, RS Cup, Lotus Cup e Mitjet Italian Series.

L’ingresso è libero e consente di accedere liberamente a tutte le tribune e al paddock.

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑