Formula 1

Published on Maggio 30th, 2014 | by Bruno Brida

0

F1: a fine stagione la Red Bull presenterà il conto alla Renault

Il rapporto tra il team Red Bull e la Renault è ormai in crisi profonda. Forse si stanno già preparando le carte per la separazione. La data di questa separazione, o meglio divorzio, dipenderà dalla disponibilità di un nuovo motorista che, per ovvie ragioni, non può essere Mercedes o Ferrari. E neppure Honda, che è in esclusiva alla McLaren.

Helmut-Marko

Helmut Marko, quando era una promessa austriaca della Formula 1.

E come in tutte le crisi, c’è un partner pronto a presentare il conto per una relazione ormai insoddisfacente. Lo fa Helmut Marko, rappresentante della proprietà della squadra, che non ha digerito la mancanza di preparazione con cui la Casa francese ha affrontato la stagione.

Per ovviare all’imbarazzante situazione di crisi “la Red Bull ha messo in campo, a proprie spese, tecnici e risorse proprio per aiutare il motore francese a crescere”.

“Tutto questo – continua Marko – ci è costato ovviamente un sacco di soldi. La lista di cose che abbiamo perso perché la power unit non ha funzionato è molto lunga. A fine stagione faremo i nostri conti e e vederemo quali sono le perdite da imputare a carico della Renault”.

“Di certo – conclude Helmut Marko – già da adesso il danno in termini d’immagine è irrimediabile”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑