24H LeMans

Published on Marzo 28th, 2014 | by redazione

0

Test Wec: la Porsche 919 Hybrid ad un decimo dalla vetta

La prima sessione di test pre-campionato del Wec al Paul Ricard ha confermato che la Porsche 919 Hybrid ha raggiunto un ottimo livello di competitività.

Il tempo migliore della giornata è stato quello della collaudata Audi R18 e-tron quattro, che con Marcel Fassler ha girato in 1m42.788 secondi, ma l’acerba Porsche ha fatto registrare con Neel Jani il secondo miglior crono, ad appena un decimo da quello dell’Audi.

Terzo tempo per la seconda Porsche 919 Hybrid presente ai test che con Mark Webber ha fatto fermare il cronometro in 1m43.260 secondi, con il quarto tempo  (1m43.910 secondi) andato alla Toyota TS040 di Alex Wurz, Kazuki Nakajima e Stephane Sarrazin.

Come al solito le indicazioni dei test sono relative perché non si sa la quantità di carburante imbarcata nel giro migliore, comunque è significativo che la Porsche sia già competitiva … visto quanto succede in Formula 1!

“In realtà, oggi abbiamo seguito il nostro programma di sviluppo e non abbiamo cercato la prestazione pura”, ha dichiarato Jani al termine della giornata. “Il nostro obiettivo era trovare il bilanciamento migliore, affinare l’aerodinamica ed in generale conoscere meglio la vettura. Comunque, direi che oggi è andata più che bene”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑