Formula 1

Published on Marzo 29th, 2014 | by redazione

0

F1 GP Malesia: Hamilton in pole position sotto la pioggia

Lewis Hamilton (Mercedes) ottiene la seconda pole in due gare, confermando la superiorità tecnica della Mercedes anche sul bagnato, oltre al suo talento.

Alle spalle dell’Inglese si qualifica il campione del mondo in carica Sebastian Vettel (Red Bull) a poco più di 5 centesimi, e il vincitore del GP d’Australia Nico Rosberg (Mercedes). Quarto posto per Fernando Alonso (Ferrari) che, dopo le prime due sessioni di qualifica passate a guardare Hamilton e Rosberg due secondi davanti a lui, anche per colpa di un contatto con Daniil Kvyat (Toro Rosso) che gli ha danneggiato la sospensione destra (riparata a tempo di record), è riuscito a portarsi a sette decimi dalla pole.

Non benissimo Kimi Raikkonen (Ferrari), sesto dietro a Daniel Ricciardo (Red Bull), a più di un secondo dal compagno di squadra. Anche le Williams non sono sembrate nello stesso stato di forma di due settimane fa, con Felipe Massa e Valtteri Bottas rispettivamente tredicesimo e quindicesimo, con scelte dal muretto abbastanza bizzarre per quanto riguarda la scelta delle gomme da montare. Ancora una volta disastrose le due Lotus, con Romain Grosjean sedicesimo, davanti al compagno di squadra Pastor Maldonado, che si è visto sventolare una bandiera rossa nel suo giro veloce, dopo l’impatto di Marcus Ericcson (Caterham) contro le barriere nel Q1.

Qui la classifica delle qualifiche.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑