Il Monza Rally Show 2013 sulla pedana di partenza


Rally

Published on Novembre 20th, 2013 | by Bruno Brida

0

Il Monza Rally Show 2013 sulla pedana di partenza

Monza rally showVenerdì 22 novembre inizia ufficialmente la kermesse del Monza Rally Show 2013 che si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica 24, dopo un intenso programma di gare e di manifestazioni collaterali.

Infatti, oltre la parte agonistica proporrà tre momenti ben distinti: il Monza Rally Show vero e proprio, l’ormai tradizionale e spettacolare Master’ Show ad eliminazione diretta ed il Monza Rally Historic Show riservato alle grandi protagoniste del passato rallistico nazionale ed internazionale.

La mattinata di venerdì 22 sarà dedicata alle ricognizioni delle prove speciali effettuate con vetture stradali. Quelle da gara scenderanno in pista dalle ore 15 per la cosiddetta Grid Exhibition, ossia lo schieramento in pit lane di tutte le vetture e gli equipaggi iscritti al Monza Rally Show per l’inizio della competizione privista un’ora dopo. Gli appassionati potranno scendere in corsia box ed ammirare da vicino le “operazioni” pre-gara. Quindi, alle 16.03 partenza per le prime due prove speciali previste per questa giornata, con il fascino dei fari accesi, dato il calare della sera sull’autodromo.

Sabato, dalle 8.30 alle 20, si disputeranno altre cinque prove speciali, che daranno una prima fisionomia alla classifica.

Domenica, dalle ore 8.30 ultime due prove speciali del Monza Rally Show, poi, apartire dalle ore 13. 45, i migliori equipaggi di ogni raggruppamento si sfideranno per il Masters’ Show, trasmesso in diretta TV da Raisport.

Tra le manifestazioni di contorno segnaliamo l’esposizione delle vetture storiche, la mostra fotografica sul Rally di Monza e quella di tute da gara “storiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑