24H LeMans no image

Published on Novembre 21st, 2013 | by Bruno Brida

0

Perrin Lmp1, la nuova sfida per Le Mans

La LM P1 progettata da Nicolas Perrin per la prossima 24 Ore di Le Mans.

La LM P1 progettata da Nicolas Perrin per la prossima 24 Ore di Le Mans.

Sulla spinta del nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore l’anno prossimo, il mondiale Endurance sta tornando ad essere palestra per nuovi costruttori, come l’aerodinamico inglese Nicolas Perrin, che nel 2011 aveva lasciato la Williams per costruire un suo prototipo con cui partecipare alla 24 Ore di Le Mans.

Dopo due anni di lavoro, il progetto è finito e la vettura, a quattro ruote motrici, dovrebbe essere pronta per partecipare ai test pre-24 Ore. Nel frattempo Perrin è a caccia di finanziatori che gli consentano di proporre la sua creatura ai team in cerca di una P1 per partecipare al mondiale Endurance 2015.

«Proprio parlando con loro e con potenziali acquirenti ci siamo accorti – dice il progettista che nessuno si è accorto di quanto avanzata la nostra macchina. D’altra parte, prima di tirare fuori i soldi, la gente vuole vedere qualcosa di concreto».

Così, Perrin ha deciso di fare un ulteriore sforzo economico personale partecipando alla prossima maratona francese (14-15 giugno). Auguri!

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑