Published on Novembre 21st, 2013 | by Bruno Brida
0Perrin Lmp1, la nuova sfida per Le Mans
Sulla spinta del nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore l’anno prossimo, il mondiale Endurance sta tornando ad essere palestra per nuovi costruttori, come l’aerodinamico inglese Nicolas Perrin, che nel 2011 aveva lasciato la Williams per costruire un suo prototipo con cui partecipare alla 24 Ore di Le Mans.
Dopo due anni di lavoro, il progetto è finito e la vettura, a quattro ruote motrici, dovrebbe essere pronta per partecipare ai test pre-24 Ore. Nel frattempo Perrin è a caccia di finanziatori che gli consentano di proporre la sua creatura ai team in cerca di una P1 per partecipare al mondiale Endurance 2015.
«Proprio parlando con loro e con potenziali acquirenti ci siamo accorti – dice il progettista – che nessuno si è accorto di quanto avanzata la nostra macchina. D’altra parte, prima di tirare fuori i soldi, la gente vuole vedere qualcosa di concreto».
Così, Perrin ha deciso di fare un ulteriore sforzo economico personale partecipando alla prossima maratona francese (14-15 giugno). Auguri!