24H LeMans no image

Published on Giugno 21st, 2013 | by redazione

0

24 Ore di Le Mans: nelle ultime qualifiche è sempre dominio tedesco

L'Audi R18 e-tron quattro #2 che sabato scatterà dalla pole position.

L’Audi R18 e-tron quattro #2 che sabato scatterà dalla pole position.

Allo scoccare della mezzanotte di giovedì si è concluso il terzo turno delle qualifiche per la 24 Ore di Le Mans che partirà alle ore 15 di sabato. Complice la situazione meteorologica, l’Audi R18 e-tron quattro # 2 è riuscita ha mantenere la pole conquistata nella sessione di mercoledì da Loiv Duval con il tempo di 3’22” 349. Le due vetture gemelle, i#1 e #3 hanno realizzato il secondo e terzo tempo, a più di un secondo dall’auto di Duval-Kristensen-McNish.

Le due Toyota, che sulla carta dovrebbero contendere la vittoria alle Audi, hanno cercato di avvicinarsi alle rivali anche nella terza sessione, ma alla fine il distacco rimane sui quattro secondi. Tra le LMP1 private, la migliore è  stata la Lola Coupé Toyota # 12 del Rebellion Racing.LogoGalleriafotografica01

In LM GTE Pro, proprio all’ultimo minuto disponibile Fred Makowiecki con la sua Aston Martin Vantage V8 # 99 ha avuto la meglio sulla Ferrari F458 Italia # 51 e sulla gemella # 97

In LM GTE Am, dominio dell’ Aston Martin # 95, in 3’57” 776, davanti alla Porsche Proton Competition #88 e alla Ferrari F 458 Italia # 61 dell’AF Corse.

Le vetture partecipanti alla 24 Ore torneranno in pista alle ore 9 di sabato per un turno di warm-up.

Clicca qui per la classifica combinata delle tre sessioni di qualifica.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑