24H LeMans

Published on Giugno 22nd, 2013 | by redazione

0

24 Ore di Le Mans: inizio con lutto

Inizio tragico della 81^ edizione della 24 Ore di Le Mans, probabilmente determinato dalla pista parzialmente umida. Nel corso del terzo giro, quando l’attenzione del pubblico era tutto per l’acceso duello tra le tre Audi R18 e-tron quattro e le due Toyota TS 030 Hybrid, con continui sorpassi e manovro di disturbo, l’Aston Martin Vantage V8 #95 pilotata da Allan Simonsen è uscita alla Tertre Rouge andando a colpire con estrema violenza il guard rail. Soccorso immediatamente, lo sfortunato pilota è deceduto all’ospedale cittadino.

Dopo quattro ore e mezzo di gara, le tre Audi occupano le prime tre posizione (leader è la#1), tallonate da vicino dalle due Toyota. In LMP2, è lotta tra la Morgan-Nissan#24 è l’Oreca 03 – Nissan #26. Tra le GTE  Pro, l’Aston Martin Vantage V8 occupa la prima e la terza posizione rispettivamente con la #97 e #99. Tra loro, la Porsche 911 RSR #92.

Tra gli”amatori” della GTE Am la Ferrari 458 Italia è prima e seconda, rispettivamente con la #61 e #55.

Nel video, il tragico incidente di Allan Simonsen.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑