24H LeMans no image

Published on Giugno 20th, 2013 | by redazione

0

24 Ore di Le Mans: le tre Audi al comando delle prime qualifiche

L'Audi R18 e-tron quattro #2 autrice del miglior tempo in qualifica 1 con  Loïc Duval.

L’Audi R18 e-tron quattro #2 autrice del miglior tempo in qualifica 1 con Loïc Duval.

Con la sessione pomeridiana di prove libere e quella serale per la prima qualifica, è iniziata il lungo week-end della 81^ edizione della 24 Ore di Le Mans.

La prima qualifica ha rispettato i pronostici della vigilia, con le tre Audi R18 e-tron quattro saldamente ai primi tre posti, inseguite a distanza dalle due Toyota TS030 Hybrid, autrici del quarto e sesto tempo. Tra loro, la Lola B12/60 Coupé Toyota del Rebellion Team.

Tra le GTE sono iniziati i duelli che probabilmente caratterizzeranno la gara: tra le Pro, quello tra l’Aston Martin Vantage V8 e la Ferrari 458 Italia, tra le Am quello fra l’Aston Martin Vantage V8 e la Porsche 911 GT3 RSR, con la Ferrari 458 come terza incomoda.LogoGalleriafotografica01

Le prove libere sono state interrotte due volte: la prima quando Eric Lux (Zytek Nissan #41) è uscito alla chicane Michelin del lungo rettilineo de Les Hunaudieres; la seconda per l’urto contro le barriere della Ferrari 458 Italia #57 condotta da Tracy Krohn.

Una interruzione anche nella sessione di qualifica per consentire la sostituzione di sette metri di guardrail danneggiati dall’urto dell’Oreca Nissan #46.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016