Attualità

Published on Novembre 23rd, 2015 | by redazione

0

Volkswagen: nessun taglio al motorsport

Il Gruppo Volkswagen non taglierà i finanziamenti alla sua attività agonistica nel motorsport.

Lo ha ufficializzato il nuovo ceo del Gruppo Volkswagen, Matthias Muller, dopo le anticipazioni di stampa relative ad un drastico taglio alle sponsorizzazioni sportive in conseguenza del dieselgate.

Matthias Muller, ceo del Gruppo Volkswagen

Matthias Muller, ceo del Gruppo Volkswagen.

“L’attività sportiva – ha precisato Matthias Muller – è molto importante per tutti i nostri marchi e quindi non mettiamo in discussione il nostro impegno nel motorsport, certamente non dopo un 2015 che è stato entusiasmante per i nostri colori”.

Quello che è,  invece,  in discussione è l’impegno Porsche nella classe GTE Pro del Mondiale Endurance (Wec).

Probabilmente a metà dicembre sarà annunciata la fine dei rapporti storici con il Team Manthey, mentre la Casa di Stoccarda concentrerà tutti i suoi sforzi nello sviluppo della 911 preparata secondo il regolamento GTE che entrerà in vigore la prossima stagione.

E’ probabile che la Porsche mantenga una presenza indiretta nella GTE Pro sotto la bandiera del team Felbermayr-Proton, come era successo nella Le Mans Series dal 2007 al 2011 e poi nel primo anno del Wec, nel 2012.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑