23.3 C
Milano
venerdì 13 Giugno 2025

F1 – Barcellona: un weekend targato McLaren

Immagini ©Enrico Ghidini

Oscar Piastri ha vinto il Gran Premio di Spagna, completando un weekend pressoché perfetto, per lui e per la sua squadra: a parte FP1, dove è stato Lando Norris il più veloce, il pilota australiano è sempre stato in cima alla classifica di ogni sessione, inclusi i tre segmenti della qualifica. Per Piastri quello di oggi è il settimo successo in Formula 1, il quinto in questa stagione, nonché il secondo hat-trick (vittoria, pole position e giro più veloce della gara). La McLaren arriva a quota 196 vittorie, di cui nove in questo Gran Premio. Grazie al secondo posto di Lando Norris, la squadra britannica ha ottenuto la cinquantaduesima doppietta della sua storia: era dal 2000 – quando vinse Mika Hakkinen davanti a David Coulthard – che non accadeva su questo tracciato.

Sul terzo gradino del podio è salito Charles Leclerc, al suo quarantaseiesimo piazzamento fra i primi tre, il primo in questo Gran Premio. Per la Ferrari è il terzo podio della stagione, il numero 39 in questa gara.

« di 3 »

 

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI