Formula 1

Published on Marzo 10th, 2024 | by Massimo Campi

0

Formula 1 – Gedda, nuova doppietta della Red Bull

 

Dopo la doppietta di Sakhir ne è arrivata la seconda a Gedda, sempre con Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sergio Perez a conferma della superiorità della monoposto di Adrian Newey. Come in Bahrain, è stato un pilota della Ferrari a completare il podio: otto giorni fa era toccato a Carlos Sainz salire sul terzo gradino, oggi è stata la volta di Charles Leclerc. E anche il resto della top ten è stato molto simile a quello della prima gara, con l’altra Ferrari, qui guidata dall’esordiente Bearman che è arrivato settimo, due McLaren, due Mercedes e un’Aston Martin: l’unico “intruso” è stato Nico Hulkenberg, autore di una bellissima prestazione che lo ha portato a concludere al decimo posto.

Sono salite a 56 le vittorie di Max Verstappen: quello di oggi è anche il centesimo piazzamento sul podio in 187 Gran Premi disputati in Formula 1. Per la Red Bull è il successo numero 115 e la trentesima doppietta in 371 Gran Premi. In queste prime due gare la squadra austro-inglese ha conquistato 87 degli 88 punti in palio: l’unico sfuggito lo ha portato via Charles Leclerc, conquistando proprio al termine della gara il punto addizionale per il giro più veloce.

Immagini Pirelli press

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑