Manifestazioni

Published on Febbraio 21st, 2024 | by Massimo Campi

0

Stresa Classica – Presentato a Milano il 3°Concorso Internazionale di Eleganza per Automobili Classiche e Youngtimer

 

Presso la sede dell’ACI Milano è state presentata la terza edizione del Concorso di Eleganza per Automobili Classiche e Youngtimer, ideato da Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano.

Il presidente Domenico Semprini, del sodalizio milanese ha presentato alla stampa ed agli appassionati la manifestazione che apre la stagione 2024 con la collaborazione di ACI STORICO della Città di Milano, ed Ondarossa che si terrà il 9 e 10 Marzo a Stresa sulle sponde del Lago Maggiore.

La manifestazione nei due giorni vedrà sfilare il sabato le Youngtimer ovvero le vetture prodotte o immatricolate nel periodo compreso tra il 1993 e il 2004, salvo deroghe concesse ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione per veicoli di particolare interesse storico, tecnico o sportivo.

La domenica sarà la volta delle classiche che sfileranno sul Red Carpet in Corso Umberto I° presentate dai commentatori con aneddoti e curiosità.

Tutte le vetture verranno esposte negli spazi del Regina Palace Hotel e saranno classificate 4 categorie: Berline, Coupé, Spider, Granturismo

L’evento vede il Patrocinio di Città di Stresa, Automobile Club Milano e Automobile Club Verbano – Cusio – Ossola

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑