Published on Aprile 3rd, 2023 | by Massimo Campi
0FX RACING WEEKEND A MONZA CON 13 CATEGORIE AL VIA
Un fine settimana all’Autodromo Nazionale Monza, con il primo FX Racing Weekend della stagione dove hanno corso 13 categorie presenti ai nastri di partenza, per un totale di ben 26 gare.
Tra le categorie la neonata GT4 Italy, serie che gode della licenza ufficiale da parte di SRO Motorsports Group, rappresenta la punta di diamante degli FX Racing Weekend 2023. Grande attesa anche per la nuova Supersport Series GT, con alcune Lamborghini Huracàn ST Evo 2, con Federico Scionti e gli equipaggi formati da Santanocita-Scarfò e Rodio-Marulla. Sempre rimanendo nell’ambito delle ruote coperte, ha corso il campionato ATCC Italy, tra i concorrenti al via spiccano le Audi RS3 LMS di Massimo Arduini (Meteco Corse) ed Enrico Riccardi (Elitcar Sport), così come la Mercedes AMG del duo Bodega-Ferri; a completare il quadro della Prima Divisione le Cupra Leon DSG di Carmine Leggieri, Leonardo Cuppari (Ten Job) e di Luca Verdi (Bolza Corse), con il team veneto che schiera anche due Leon Cup DSG per Lorenzo Semprini e Davide Dallara. In Seconda Divisione, sfida aperta tra Fausto Flavi (Cipierre), Pierluigi Nebuloni (Club Neb) e Aldo Cesare Ponti su Seat Leon Cup (Faro Racing), mentre Federico Antonelli su Mini Challenge Pro rappresenterà la classe Light.
Le new-entry sono rappresentate dal Porsche Club GT e Lotus Cup Italia, da quest’anno entrate a far parte del contenitore agonistico FX Racing Weekend. Tre le monoposto il campionato Maxx Formula, con le potenti monoposto spinte dai propulsori aspirati con due ex-monoposto di Formula 1 come la Benetton B197 di Phil Stratford e la Jaguar R5 di Klaas Zwart, accompagnate da svariate Dallara ex-GP2.
Immagini ©Massimo Campi