Wec

Published on Gennaio 13th, 2023 | by Massimo Campi

0

Il ritorno di Jacques

Jacques Villeneuve di nuovo in pista a 52 anni

La stagione WEC 2023 sarà sicuramente tra le più interessanti degli ultimi cinque anni, una categoria che è ormai pronta ad un nuovo slancio con nomi famosi al via. Toyota, Peugeot e Ferrari saranno le protagoniste delle gare, ma anche tra i piloti ci sono delle importanti novità con Antonio Giovinazzi pronto ad entrare nell’abitacolo delle rossa di Maranello. Poi, a sorpresa tra i tre driver che si alterneranno al volante della LMH del Team Vanwall Racing figura anche il campione del mondo della Formula 1 1997 Jacques Villeneuve, figlio del compianto Gilles: il Villeneuve che è riuscito a vincere un mondiale in Formula 1 con la Williams e la 500 Miglia di Indianapolis.

Il 9 aprile Jaques Villeneuve compirà 52 anni e poco prima si siederà nell’abitacolo della Vanwall Vandervell 680  che sarà una hypercar non ibrida iscritta alla classe regina del WEC 2023, insieme alla vettura della Glickenhaus, con il francese Tom Dillmann e l’argentino Esteban Guerrieri.

Il debutto di questa nuova avventura mondiale per  Jacques Villeneuve nella classe Hypercar avverrà negli Stati Uniti il prossimo 17 marzo quando la 1000 Miglia di Sebring aprirà la nuova stagione del WEC.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑