Wec

Published on Gennaio 12th, 2023 | by Massimo Campi

0

Glickenhaus con due vetture nel WEC 2023

 

Il Team Glickenhaus ha annunciato che sarà nuovamente protagonista del Campionato FIA WEC 2023, con l’iscrizione di una vettura per la stagione completa e due sue vetture alla 24 Ore di Le Mans.

la SCG007 correrà nella classe Hypercar, ma a differenza dell’anno scorso dovrà lottare anche contro la nuova Ferrari oltre a Toyota e Peugeot. Mentre a vettura n. 708 sarà gestita dallo stesso team SCG, la n. 709 correrà a Le Mans in collaborazione con Danbury, con sede nel Connecticut, HK Motors, il principale rivenditore di Glickenhaus per le sue auto stradali. L’anno scorso, il numero 708 e il numero 709 hanno corso i primi quattro round della stagione WEC, inclusa ovviamente Le Mans.

Con Alpine che salta la stagione 2023 in preparazione del suo ingresso LMDh nel 2024, la SCG007 sarà l’unica non ibrida a correre nel WEC Hypercar. Sarà molto interessante vedere come sarà bilanciato rispetto al resto della classe.

Immagini © Massimo Campi

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑