Personaggi

Published on Gennaio 3rd, 2023 | by Massimo Campi

0

La scomparsa di Ken Block

 

Ken Block è scomparso il 2 gennaio 2023 a 55 anni in un incidente in motoslitta nei pressi del suo ranch a Woodlahd nello stato dello Utah. che Block stava guidando nell’area di Mill Hollow quando la sua motoslitta si è ribaltata su un ripido pendio e si è ribaltata su di lui e non c’è stato più nulla da fare per lo sportivo americano.

Kenneth Paul Block era nato il 21 novembre 1967 in California ed è stato un pilota professionista del Monster World Rally Team che in seguito diventerà la Hoonigan Racing Division. Inizia la carriera sportiva nei rally americani con una Subaru WRX STi della Vermont SportsCar nel 2005. Nel 2006 con il compagno Travis Pastrana fondano il “Subaru Rally Team USA”. La grande notorietà di Ken Block arriva con You Tube e con la partecipazione a Top Gear. I suoi video “Gimkana” dove compie evoluzioni da brivido al volante di Subaru e poi di Ford fanno velocemente il giro del mondo. Tra i più famosi Ford Fiesta PALESTRA3 girato nell’Autodromo di Monthlery e Ford Mustang RTR “Hoonicorn” dove la Mustang iperpotenziata sfreccia nel centro di Los Angeles. Nel 2013 e 2014 è al via del World rally Championship entrando nella top ten del rally messicano 2013, ricevendo così i suoi primi sei punti per il campionato e ottenendo il miglior 7° posto assoluto.

In Italia Ken Block ha partecipato al Monza Rally Show 2014 dove ha entusiasmato il pubblico con le evoluzioni della sua Ford Fiesta combattendo contro Valentino Rossi, Marco Bonanomi e Robert Kubica.

Monza Rally Show 2014 – Immagini © Massimo Campi

« 1 di 3 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑