Altre monoposto

Published on Ottobre 30th, 2022 | by Massimo Campi

0

Formula Class Junior: il ritorno a Monza

 

Per il finale della stagione 2022 la Formula Class Junior torna a Monza, 7 anni dopo l’ultima gara disputata sulla pista dove la categoria é nata negli anni ’80. Formula Class Junior e FX600 si sono  spartite per due volte lo schieramento nel Tempio della Velocità e come era prevedibile l’intervento della safety car ha reso la prima delle due gare di Monza molto corta. La vittoria assoluta è per Antonio Vessicchio (super Junior), passato al comando dopo un avvio fulminante di Pellegrino, giratosi in prima variante.
Seconda posizione, primo della Formula Class Junior e della classe Platinum per Marco Visconti. Terza piazza per Massimiliano Vichi (Super Junior). Quarto posto per Pellegrino, anch’esso su una Super Junior, così come Contini, quinto sul traguardo. Sesta posizione, seconda per la Formula Class Junior e primo per la categoria Gold per Jacopo Prescendi, davanti al bravissimo Camillo Centamore che ha vinto la classe Silver.

Vichi vince nella notte la seconda prova, finita anticipatamente per la mancanza di luce dopo solo pochissimi giri. La vittoria assoluta è per Massimiliano Vichi sulla sua Corsini Super Junior, davanti ad Antonio Vessicchio e Mario Pellegrino, sempre su Super Junior. Quarta piazza e vittoria nella FOrmula Class Junior e nella classe Platinum per Marco Visconti, vincitore del Trofeo Tavoni. Quinto posto per Jacopo  Prescendi, primo di classe Gold e vincitore del Trofeo Balgioni.Sesta piazza assoluta per la vera sorpresa di questa gara : Camillo Centamore, ancora primo in classe Silver. Decima piazza per Simone Pontellini, vincitore del Trofeo Corsini.

Immagini © Massimo Campi

« 1 di 2 »

 

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑