Manifestazioni

Published on Settembre 12th, 2022 | by Massimo Campi

0

Poker di successi per Alfa Delta

 

E’ ripartita a pieni giri la stagione sportiva di Alfa Delta, con un poker di successi messi a segno nelle due gare inserite nel Race Weekend andato in scena nel fine settimana sulla pista capitolina di Vallelunga.

Nella impegnativa gara endurance 300 Km Autostoriche Vallelunga, vinta da Zorzi-Gulinelli-Ronconi su Porsche 930 del 3° Gruppo, la storica coppia Alfa Delta composta da Roberto Restelli, titolare della squadra varesina, e Fabrizio Zamuner, affiancati per l’occasione da Massimo Bortolami, si sono classificati 7.mi assoluti imponendosi nel 2° Gruppo al volante della GTA 1600 Gr. 4, mentre l’equipaggio tedesco composto da Christian Ondrak, Mathias Korber e il figlio Fabian, hanno conquistati il primato del 1° Gruppo al volante della Giulia Ti Super 1600.

Bis di successi di categoria per gli equipaggi Alfa Delta anche nel terzo round dell’Alfa Revival Cup. Lo svizzero Michael Erlich al volante della GTA si è classificato 11° assoluto conquistando il primato nella categoria FTC1, mentre Emilio Petrone e Giacomo Barri sono transitati sotto la bandiera a scacchi in 13.ma posizione assoluta e primi della categoria G1TC al volante della Giulia Sprint GT Veloce fresca di revisione a motore e cambio effettuata nell’officina di Marnate.

Dopo l’ottimo 3° tempo in qualifica, Matteo Panini e Raffaele Raimondi si sono dovuti accontentare di un buon 5° posto assoluto in gara, mentre al termine di un acceso e sportivissimo duello “interno” le famiglie Korber e Ondrak, con papà Mathias e Christian (soci titolari di OKP) rispettivamente affiancati dai figli Fabian e Niklas sulle GTAm e GTA Gr. 5, hanno concluso nell’ordine al 7° e 8° posto assoluti, con gli Ondrak che sono saliti sul secondo gradino del podio della categoria IGR5.

Sfortunata, invece, la prova degli svizzeri Daniele Perfetti e Gabriele Gardel, che scattati bene dalla quarta casella sulla griglia di partenza hanno dovuto alzare bandiera bianca per noie al motore della loro GTAm mentre stavano conducendo una gara d’attacco in seconda posizione assoluta. E’ stato l’attacco di una sospensione della loro GTAm, invece, a tradire Peter Bachofe e Roberto Restelli, costretti al ritiro appena dopo aver effettuato il cambio pilota con l’austriaco che aveva ceduto il volante al patron Alfa Delta.

Il prossimo appuntamento con l’Alfa Revival Cup è fissato fra tre settimane, 30 settembre-1 ottobre, sulla pista di Varano de’ Melegari (PR) per il quarto e penultimo round della stagione 2022.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑