Wec

Published on Giugno 10th, 2022 | by Massimo Campi

0

Hartley ottiene la pole sensazionale per la Toyota; Corvette più veloce in LMGTE Pro

L’emozionante sessione di Hyperpole vede la Toyota conquistare la prima fila, mentre la Corvette fa lo stesso in LMGTE Pro in una sessione sensazionale…..

Brendon Hartley è il re delle qualifiche di Le Mans con un brillante giro di 3’24.408 nell’emozionante finale all’Hyperpole.

La Toyota è 1° e 2° dopo che nel giro Hartley batte il compagno di squadra Kamui Kobayashi di soli 0,177 secondi. L’Alpine ELF Team terzo dopo il giro di 3’24.850 di Nicolas Lapierre . il Team Glickenhaus è quarto con tutte le Hypercar che si classificano in soli 1,9 secondi.

La categoria LMGTE Pro vede la Corvette n. 64 in testa mentre i primi giri della sessione di Nick Tandy in 3m49.895 batte la sorella Corvette guidata da Antonio Garcia di soli 0.192.

Il Porsche GT Team parte dalla seconda fila della griglia con il numero 91 davanti alla Porsche 911 RSR-19 numero 92 con Frederic Makowiecki e Laurens Vanthoor che hanno stabilito i tempi della hyperpole. Ferrari di AF Corse quinta e sesta con la n.52 di Antonio Fuoco che ha battuto la vettura vincente n.51 di Spa guidata da James Calado

In LMP2 l’auto numero 31 di Le Mans LMP2 guidata da Robin Frijns tiene a bada gli avversari con   uno scintillante giro di 3’28.394. Seconda la vettura numero 41 del Realteam by WRT guidata da Norman Nato staccata di 1.3 secondi, mentre la numero 22 della United Autosports Oreca-Gibson è terza con Filipe Albuquerque al volante.

Quarta la n. 38 della JOTA davanti al team Prema Orlen di Louis Deletraz e all’auto n. 23 della United Autosports di Alex Lynn.

Nella classe LMGTE Am la Ferrari AF Corse n. 61 guidata da Vincent Abril supera la vettura Kessel Racing di Mikkel Jensen con la prima fila della classe tutta per il Cavallino Rampante.

Harry Tincknell assicura il terzo posto per la Dempsey Proton Porsche e superando Nicki Thiim al volante della N.98 Northwest AMR Vantage. Il numero 54 di AF Corse è quinto con Nick Cassidy al volante, mentre Iron Dames è sesto grazie a Rahel Frey.

Immagini Massimo Campi

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑