Published on Dicembre 1st, 2021 | by Massimo Campi
0Valentino Rossi sempre più futuro in Endurance
Il campione di Tavullia sta pansando anche alla 24 Ore di Daytona
Il futuro di Valentino Rossi nel motorsport sembra sempre più orientato verso le gare di durata, ma non è ancora chiaro in che serie e sembra pensare a diversi campionati, ma una gara non lo lascia indifferente: la 24 Ore di Daytona!
Valentino Rossi dopo il ritiro dalla MotoGP, ha espresso la voglia di continuare il resto della sua carriera su quattro ruote. È noto che vuole correre di nuovo in GT e che alcuni grandi eventi sono nel mirino, ma non è ancora sta fatta una dichiarazione ufficiale ma ha solo espresso le sue future aspirazioni “La Total 24 Ore di Spa e la 24 Ore di Le Mans sono nella lista delle gare che intendo disputare, per non parlare della 24 Ore del Nürburgring. Alla fine mi interessano cinque o sei gare di durata”.
Solo una cosa è certa. Il nove volte campione di motociclismo correrà la 12 Ore di Abu Dhabi l’8 gennaio 2022 a bordo di una Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing. Dovrebbe essere associato al fratellastro Luca Marini e al suo amico Alessio Salucci. dopo? Non lo sappiamo, anche se tre campionati sembrano essere in cima alla lista: GT World Challenge Europe, FIA WEC ed ELMS.
Tuttavia, un’altra gara potrebbe interessare Valentino Rossi. Sul Twitter ufficiale dell’IMSA si è parlato di un altro leggendario evento Endurance. “L’automobilismo è sempre stata la mia seconda passione nella mia vita dopo le moto”, ammette Valentino Rossi. “Ogni anno cerco sempre di fare una o due gare in macchina. Dalla prossima stagione correrò con le GT in un campionato endurance, ma al momento non abbiamo ancora deciso quale. C’è anche un campionato molto interessante negli Stati Uniti, l’IMSA. In questa serie, ci sono eventi di endurance come la 24 Ore di Daytona che si svolgono all’inizio dell’anno.”