Endurance

Published on Novembre 29th, 2021 | by Massimo Campi

0

Oreca e Ferrari per la GT3

“Un grande onore essere stati scelti dalla Ferrari” Come annunciato ufficialmente oggi da Ferrari, ORECA Technology – la divisione di costruzione di auto da corsa del Gruppo ORECA – è stata selezionata dal produttore italiano per assemblare e fornire assistenza ai clienti, la nuova generazione di Ferrari GT3 che farà il suo debutto in competizione nel 2023!

Il Presidente del Gruppo ORECA Hugues de Chaunac: “ORECA è entusiasta e onorata di entrare in una partnership con una leggenda del motorsport come la Ferrari. Sono profondamente grato al Responsabile delle Attività Sportive Ferrari GT, Antonello Coletta, e al suo team per la fiducia che ci stanno dando. Per la prima volta nella sua storia, ORECA collabora con Ferrari per un tale programma, ed è un immenso motivo di orgoglio. È anche un’enorme responsabilità relativa alla Ferrari e ai suoi clienti poiché il costruttore ha sempre fornito l’eccellenza nelle sue auto da corsa e dobbiamo seguire questa linea in modo impeccabile. È una sfida entusiasmante che motiverà e darà energia a tutti i team tecnici di ORECA Technology coinvolti nel programma. Intendiamo offrire l’ampiezza della nostra esperienza, competenza e ‘spirito da corsa’ al servizio di questa nuova generazione di auto. Collaborare così strettamente con Ferrari è, a livello personale, la realizzazione di un sogno e la realizzazione per ORECA di un obiettivo a lungo termine per diventare un punto di riferimento globale nella costruzione di auto da corsa e nel relativo supporto clienti. Sono convinto che ORECA e Ferrari siano sulla soglia di una partnership eccezionale e che produrremo insieme progetti eccezionali. ”

Come annunciato anche nel comunicato ufficiale della Ferrari, la nuova Ferrari GT3 scenderà in pista per le sessioni di test nel primo semestre del 2022.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑